Il collega Stefano Amore, Direttore della rivista “Nova Itinera. Percorsi del diritto nel XXI Secolo” che consiglio ai partecipanti di Tutor Magistralis di seguire assiduamente, mi segnala che il prossimo 30 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 19, si terrà a Milano presso la Sala Conferenze del Centro Servizi del Banco BPM, in Via Massaua 6, la presentazione del libro “Ritratti del coraggio. Lo Stato italiano e i suoi magistrati”, dedicato alla memoria dei magistrati italiani assassinati.

Il volume, scrive Amore, scritto da 20 magistrati, viene pubblicato in un momento di grande sofferenza e difficoltà per il nostro Paese, ma, anche per questa ragione, rammentare la testimonianza di chi ha saputo sacrificare la vita al proprio dovere appare di fondamentale importanza per diffondere un forte sentimento di solidarietà con le Istituzioni.

Non posso che condividere queste brevi ma sentite parole del collega Amore e invitare tutti quelli che si trovino a Milano e che vogliano conoscere la storia della Magistratura “dal di dentro” cioè dalla voce di quelli che l’hanno vissuta sulla propria pelle a partecipare all’evento.

Scarica l’estratto
Vedi la locandina