Come già preannunciato in una precedente News,  vi ricordiamo e raccomandiamo la Rassegna Cinematografica di “Diritti al cinema 2019” organizzata da AreaDG e da altri giuristi volenterosi ed amanti del cinema sul tema dei diritti.

La manifestazione consta di 4 appuntamenti serali tra gennaio e marzo, nei quali, dopo la visione di un film, alcuni ospiti discutono del tema che ne tratta.

In questi 7 anni hanno partecipato alle serate personaggi pubblici, attori, giuristi, esponenti politici, persone della società civile “testimoni” con le loro esperienze dell’inveramento dei diritti sanciti dalla Costituzione.

Quest’anno i film e i temi della manifestazione sono rappresentati dalla parola SFIDE, con un richiamo al libro di Yuval Noah Harari su “Le 21 lezioni per il 21° secolo”.

Le sfide per il 21° secolo sono il LAVORO, la VERITA’, la GIUSTIZIA e l’EGUAGLIANZA.

Le serate vedranno la presenza oltre che di giuristi (avvocati e magistrati), di uomini dello spettacolo (come Antonio Albanese), di scrittori (come Gianrico Carofiglio), di giornalisti (come Aldo Grasso e Dario De Vico del Corriere della Sera), di manager privati e pubblici (come l’A.D. di Microsoft Italia ed il Presidente dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova), di esponenti della politica (il sindaco di Milano Giuseppe Sala, già A.D. di Expo), di sportivi (la cestista Olbis Andrè Futo).

Scarica la locandina